­

Agosto è il mese che dedichiamo alle buone letture e per questo il Team ISIPM-Prado® ha deciso di pubblicare oggi "Lo stato della maturità di project management in Italia – anno 2020” disponibile gratuitamente a questa pagina.

Siamo certi che, nonostante il ritardo della pubblicazione per le cause contingenti della pandemia, sarà una lettura interessante e con importanti spunti di riflessione.

Si tratta della seconda edizione della Ricerca Nazionale, realizzata da ISIPM mediante l’applicazione del modello ISIPM-Prado® a 96 organizzazioni, che ha consentito di misurare, in maniera diretta, la maturità di project management e, in maniera indiretta, la maturità organizzativa. Il modello consente di quantificare il proprio stato attuale nella applicazione del project management all’interno della organizzazione, al fine di individuare un potenziale percorso di miglioramento generalizzato delle performance e dei prodotti/servizi offerti e/o di raggiungimento e consolidamento di vantaggi competitivi.

Con l’augurio che gli argomenti trattati e i dati presentati possano indurre le organizzazioni italiane, sia private che pubbliche, ad avvalersi delle opportunità offerte dal modello ISIPM-Prado® vi invitiamo a partecipare alla Ricerca Nazionale per l’anno 2021, in cui saranno anche presentate le prime esperienze di utilizzo delle Certificazione di Maturità ISIPM-Prado® quale meccanismo di riconoscimento esterno ed interno dei traguardi di eccellenza raggiunti da un singolo settore/ dipartimento o dall'intera organizzazione.

Visitate la sezione dedicata del notro sito per avere maggiori info.

Il Team ISIPM-Prado®

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­