­

L’indispensabile competenza professionale dei project manager non è sufficiente se non può contare su un adeguato sistema organizzativo che comprenda e valorizzi metodi e strumenti necessari alla gestione dei progetti.

È sulla base di questo principio che l’Istituto Italiano di Project Management®, al fine di garantire ad imprese ed enti la possibilità di quantificare e rendere oggettive le percezioni qualitative relative alle proprie performance organizzative, propone la Certificazione della Maturità ISIPM-Prado®.

La nuova attestazione erogata da #ISIPM e rivolta non più ai professionisti ma alle organizzazioni, sta incontrando l’interesse di numerose aziende alcune delle quali, grazie agli assessment condotti dagli assessor qualificati ISIPM-Prado®, sono state inserite nel registro delle organizzazioni certificate, gestito da ISIPM e consultabile a questo link.

La formalizzazione di indicazioni autoconsistenti relative allo stato attuale della struttura e dell’operato dell’organizzazione, corroborata dall’identificazione delle potenziali aree di miglioramento, permette alle organizzazioni di rendere noto in maniera oggettiva, sia al proprio interno che sul mercato, il proprio stato di performance e, in definitiva, il proprio valore competitivo.

James C. Collins affermava: “Comunicare efficacemente i risultati in modo che possano influenzare la gestione”. L’attestazione formale del proprio livello di maturità permette alle organizzazioni di evidenziarne il valore ed orientarne le attitudini manageriali e strategiche. Vi invitiamo pertanto a visitare il sito per avere maggiori info.

Certificazione del livello di maturità delle organizzazioni

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­