Skip to main content

Libro di testo per la Qualificazione ISIPM-Base

Il testo  "Guida alle conoscenze di gestione progetti", Franco Angeli, costituisce l'unico riferimento per la preparazione all'esame di qualificazione ISIPM-Base e descrive le conoscenze basilari di project management, proposte secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalla nuova norma UNI ISO 21502.

IMPORTANTE: Per la preparazione all'esame deve essere utilizzata la settima edizione 2024 (copertina arancione)

Si invitano gli interessati a fare attenzione negli acquisti online in quanto alcuni siti propongono a prezzi scontati edizioni precedenti a quelle sopra citate.

La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un'importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni (che necessariamente richiedono l'implementazione di progetti) e per diffondere al proprio interno la cultura di project management, rafforzando in tal modo la propria immagine e visibilità verso l'esterno e verso i propri clienti.
La presenza di personale qualificato nel project management è sempre più frequentemente richiesta ai fornitori e considerata dai committenti come un indispensabile requisito per la partecipazione ai bandi di gara relativi a importanti progetti.
Nella Pubblica Amministrazione le conoscenze di project management sono poi particolarmente richieste anche al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) e alle altre figure coinvolte nella gestione degli appalti di lavori e servizi.

E’ bene specificare che la lettura di tali riferimenti bibliografici, ivi compresa la stessa Guida, non va però mai intesa come obbligatoria né tanto meno come pre-requisito alla prova d’esame stessa.


Guida alle conoscenze di gestione progetti

Pagine: 140
ISBN: 9788835159131
Edizione: 7a edizione, nuova edizione 2024
Codice editore: 1065.101.4
Prezzo: 19 euro