­
La partecipazione agli Eventi organizzati dall'Istituto consente ai Soci, che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", di acquisire i crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali del Project Manager (AICQ-SICEV e CEPAS) e sono validi come PDU per il mantenimento delle certificazioni del PMI.

 

Forum PA 2017 "Il Project Management al servizio dell'innovazione nella PA: dalla gestione della complessità ai ruoli professionali"

Da 23.05.2017 09:00 fino a quando 25.05.2017 18:00
Postato da Redazione ISIPM
0644258041
Categorie: Conferenza
Hits: 1190

ISIPM è Partner di ForumPA 2017.

Nelle tre giornate del Forum l'Istituto garantirà la sua presenza con uno stand informativo nell'Isola PA e Innovazione (Stand P.6) in cui lo Staff risponderà a tutte le domande e prenderà nota di consigli e segnalazioni. 

Inoltre, il 24 Maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18 nella Sala 9, presenterà il Convegno “Il Project Management al servizio dell’innovazione nella PA: dalla gestione della complessità ai ruoli professionali

La nuova normativa conferma come il Project Management sia uno strumento essenziale per realizzare l'innovazione nella Pubblica Amministrazione e costituisca cultura indispensabile per i Responsabili Unici dei Procedimenti

Il Project Management è una disciplina, normata a livello sia nazionale che internazionale, che consiste nell'applicazione, efficace ed efficiente, di metodi, strumenti, tecniche e competenze a un progetto. L’approccio strutturato, la cura rivolta agli aspetti di pianificazione, controllo, e gestione dei rischi, l’organizzazione per processi, l’orientamento agli obiettivi, e l’attenzione alla soddisfazione degli stakeholder, fanno del project management un potente strumento per affrontare e risolvere la complessità, e lo rendono un fondamentale supporto all'innovazione.

Il Convegno di ISIPM intende evidenziare come i recenti sviluppi normativi riguardanti la gestione progetti ne confermano il ruolo di strumento essenziale per realizzare l'innovazione nella PA, per migliorare la gestione dei progetti finanziati e per consentire ai RUP-Project Manager di gestire gli appalti pubblici. Occorrerebbe però un indirizzo organico per sviluppare e diffondere nella PA standard, politiche e linee guida in materia di program e project management, al fine di estendere l’approccio strutturato al livello di governance. 


La partecipazione al Convegno di ISIPM consente di acquisire 3 Crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali AICQ-Sicev e Cepas ed è valida 3 PDU (Technical 1, Leadership 1, Strategic 1) per il mantenimento delle Certificazioni PMI.
L’attestato di partecipazione è previsto esclusivamente per i Soci che hanno sottoscritto la quota di adesione comprensiva del servizio "Eventi", e sarà disponibile nell'area personale del sito.
 
In questo contesto una delle esigenze chiave per la gestione della sostenibilità del progetto è il coaching e l’Istituto metterà a disposizione dei partecipanti all’evento quattro Coach Professionisti, Sabrina Mancini, Stefania Ratini, Biagia Diana e Guido Silipo, presso lo stand ISIPM: nei tre giorni del ForumPA si terranno incontri e confronti per RUP, Team Leader, Project Manager, Responsabili di progetto e ruoli correlati.
Sarà sufficiente prenotarsi presso lo stand per avere un incontro di coaching individuale di 30 minuti su un tema scelto dal Coachee (ad es. raggiungere un obiettivo desiderato, risolvere un problema, sciogliere un groviglio relazionale, dare un riscontro costruttivo ad un team member e altro).
 

 


Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44258041

 

­