Skip to main content

Le serate di project management: il project management già nell'antica Roma e nel Rinascimento

Da 19.06.2024 18:30 fino a quando 19.06.2024 20:30
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Seminario
Hits: 276

Seminario organizzato Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e la Commissione Ingegneri per l'innovazione in collaborazione con ISIPM

Sapevi che i principi base e le buone pratiche di project management erano già applicate dagli antichi romani?
Se ne può trovare descrizione in vari manoscritti a partire dal De Bello Gallico, e nelle opere che descrivono gli acquedotti, grandi capolavori ingegneristici della civiltà Romana ed in tante opere di varie epoche dell’antichità giunte fino a noi.
Se sei curioso di conoscere anche questo aspetto del project management questa è la serata a cui non puoi mancare.

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria da qui


Speakers

  • Enrico Mastrofini

    Enrico Mastrofini

    Laureato in matematica e specializzato in informatica, ha una trentennale esperienza come project manager e program manager prima nella Direzione informatica di Telecom Italia e poi in PathNet (in cui ha curato la riorganizzazione dei processi e il Program Management Office), in Telecom Italia Digital Solutions e Olivetti.
    È in possesso delle certificazioni di project management IPMA-D, PMP®, ISIPM-Av®, è project manager professionista certificato da AICQ-SICEV (Registro Project Manager UNI 11648); è docente in diversi corsi di project management ed è autore di numerosi articoli e memorie congressuali sulle problematiche della gestione progetti.
    Dal 2013 al 2022 è stato Presidente dell’Istituto Italiano di Project Management, di cui è stato uno dei Soci fondatori.
    Dal 2019 è Presidente dell'Associazione Professionale ISIPM Professioni.
    Fa parte del Comitato Scientifico della rivista Il Project Manager, edita da Franco Angeli, ed è membro del Comitato Esecutivo del Master PERFET dell'Università di Ferrara.
    E' autore del testo "Guida alle conoscenze di gestione progetti", Franco Angeli, sesta edizione 2022, ed ha curato la "Guida ai temi ed ai processi di project management", Franco Angeli, seconda edizione 2021.

x