­

Il Project Management nell’era dell’Open Innovation e delle start Up

La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni ha cambiato radicalmente le modalità di sviluppo dei progetti d’innovazione grazie a una maggiore accessibilità alla conoscenza e all’informazione, minori costi di sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e minori barriere tecnologiche d’ingresso al mercato. Le aziende fanno quindi sempre più ricorso a contributi da fonti esterne per accelerare il processo d’innovazione o utilizzare canali esterni per portare sul mercato soluzioni sviluppate internamente. Questo paradigma, noto come Open Innovation Model, sta trasformando i processi d’innovazione.

L’evento fornirà una panoramica degli aspetti legati alla gestione dei progetti di Open Innovation attraverso interventi di professionisti e il confronto tra rappresentanti del mondo delle imprese (grandi aziende, pmi e strartup), della ricerca e dell’università.

L’evento è organizzato in collaborazione con BAIA, un’associazione senza scopo di lucro che favorisce iniziative imprenditoriali promosse da operatori italiani e americani e, in particolare, facilita i rapporti tra il sistema produttivo e della ricerca italiano e attori economici basati negli USA; e con la partecipazione di Alien Technology Transfer, un'azienda di consulenza sul trasferimento di tecnologie innovative dal prototipo al mercato, specializzata in project financing, project management, innovation management, sviluppo di concetti e modelli di business a supporto di PMI e start-up aventi l'ambizione di diventare leader di mercato in diversi settori industriali.

Maggiori informazioni

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44258041

 

­