­

L’edizione 2017 ha scelto come tema guida il ruolo che la PA deve avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.

In una cornice così interessante il 24 Maggio interverremo con il Convegno “Il Project Management al servizio dell'innovazione nella PA: dalla gestione della complessità ai ruoli professionali".

Il project management è una disciplina, normata a livello sia nazionale che internazionale, che consiste nell'applicazione, efficace ed efficiente, di metodi, strumenti, tecniche e competenze a un progetto. L’approccio strutturato, la cura rivolta agli aspetti di pianificazione, controllo, e gestione dei rischi, l’organizzazione per processi, l’orientamento agli obiettivi, e l’attenzione alla soddisfazione degli stakeholder, fanno del project management un potente strumento per affrontare e risolvere la complessità, e lo rendono un fondamentale supporto all'innovazione. Il convegno intende evidenziare come i recenti sviluppi normativi riguardanti la gestione progetti ne confermano il ruolo di strumento essenziale per realizzare l'innovazione nella PA, per migliorare la gestione dei progetti finanziati e per consentire ai RUP-Project Manager di gestire gli appalti pubblici. Occorrerebbe però un indirizzo organico per sviluppare e diffondere nella PA standard, politiche e linee guida in materia di program e project management, al fine di estendere l’approccio strutturato al livello di governance.

Nei tre giorni del Forum saremo presenti anche con uno stand dedicato al tema della manifestazione.

Roma Convention Center "La Nuvola"
23-25 Maggio

Maggiori informazioni

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44258041

 

­